• HOME
  • Biometano
Biometano

 

Biometano

I promotori della New Green Fuel, (società controllata al 100% da New Green Energy), nell'ambito della strategia di sviluppo delle proprie attività, hanno individuato nella produzione di Biometano, ottenuto partendo dalla frazione umida del rifiuto da raccolta differenziata, il settore in cui competere , in considerazione degli ampi margini di crescita previsti e dell'interessante ritorno economico che esso presenta.

 

L'iniziativa è stata progettata partendo dal presupposto di disporre di ampia materia prima (FORSU) e poter cedere il 100% della produzione di biometano per autotrasporto a prezzo agevolato, immettendolo in rete SNAM.

 

L'investimento progettato è inerente la realizzazione di un impianto tecnologicamente avanzato (B.A.T.) per la produzione di biometano per autotrazione, utilizzando quale input la frazione organica del rifiuto urbano da differenziata. 

 

La superficie impegnata sarà di 35/37.000 mq. L'impianto sarà dotato di tutte le tecnologie disponibili per il controllo ed il monitoraggio dei parametri ambientali e di sicurezza. Il processo di produzione prevede la digestione anaerobica della FORSU (operata in termofilia) per la produzione di biogas, che verrà successivamente purificato a mezzo di un appropriato impianto di Upgrading , che come output avrà biometano avanzato. A valle del processo di digestione anaerobica si prevede la realizzazione di impianto di trattamento biologico del digestato mediante compostaggio capace di produrre fertilizzati organici di qualità da utilizzarsi in agricoltura.

  

New Green Energy s.r.l.

Via Diocleziano 107 - 80125 Napoli

Tel. 081 195 666 13
mail: info@newgreen.it