CHI SIAMO

New Green Energy nasce dalla passione comune di imprenditori napoletani da tempo interessati alle problematiche ambientali con particolare riferimento alle energie rinnovabili. Il Core business della società è incentrato sulla produzione di energia da fonte rinnovabile attraverso una gestione a 360 gradi, che parte dallo sviluppo di una iniziativa fino alla sua costruzione e gestione.

Oggi il gruppo  sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili allo scopo di contribuire al fabbisogno energetico nazionale, secondo un preciso piano di integrazione industriale, basato sulla differenziazione per tecnologie di produzione e per aree geografiche.

New Green inizia la propria attività di sviluppo nel settore eolico all’inizio degli anni 2000, nelle regioni del centro – sud Italia, realizzando ed autorizzando negli anni svariati impianti eolici. Nell’ottica dello sviluppo dell’economia circolare la New Green Energy, dal 2018 si è affacciata al mondo del biometano sviluppando un impianto per la produzione di biometano, mediante digestione anaerobica della frazione organica (umido) proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. L’impianto proposto, infatti, costituisce l’anello mancante di una catena produttiva che unisce la filiera dei processi di produzione, raccolta e smaltimento dei rifiuti, con quella del relativo recupero a fini energetici, realizzando una sorta di circuito chiuso al cui interno i rifiuti diventano materia prima per la produzione di energia e altri prodotti reimpiegabili in agricoltura e silvicoltura.

Società direttamente o indirettamente collegate al gruppo New Green sono:

  • Cogein Energy S.r.l con lo scopo di sviluppare principalmente nel settore eolico;
  • New Green Fuel S.r.l operante nell’ambito del biometano.
  • EFP2 S.r.l
  • Marant S.r.l
  • WestWind S.r.l

La NGE per l’individuazione e  progettazione delle varie iniziative si avvale prevalentemente di uno staff interno. Il gruppo di lavoro è giovane e dinamico composto principalmente da ingegneri specializzati nei settori di operatività aziendale.

CERTIFICAZIONI DEI SISTEMI DI GESTIONE, QUALITA’ E AMBIENTE

UNI EN ISO 9001

UNI EN ISO 14001